Panoramica
- Da inserimento
- Settembre 5, 2024
- 3 Letti
- 2 Bagni
- 130.00
Descrizione
La villa attualmente in costruzione è situata a Gambassi Terme, in una posizione incantevole su una collina con esposizione a sud, che regala una vista panoramica unica con scorci sulla campagna toscana e sulle torri di San Gimignano. La proprietà include un ampio resede esterno di oltre 1000 mq, con la possibilità di realizzare una piscina privata con solarium e patio adiacente, oltre a spazi esterni sufficienti per un comodo parcheggio e un giardino.
La residenza si estende su una superficie totale di 130 mq, di cui 100 mq al piano terra e 30 mq di piano mansardato abitabile. Al piano terra, i 100 mq comprendono un'ampia area pranzo, soggiorno e cucina, divisi da un elegante disimpegno che conduce alla zona notte. Quest'ultima include un bagno con lavanderia e due camere da letto, una matrimoniale con bagno privato e un'altra singola e spaziosa. Il soggiorno al piano terra, caratterizzato da ampie finestre, si affaccia sul loggiato adiacente, esposto a sud e baciato dal sole per tutta la giornata, offrendo un ambiente piacevole di circa 25 mq da cui ammirare i tramonti sulla campagna toscana.
La mansarda, oltre a offrire ampi spazi sottotetto, è costituita da un ambiente che può fungere da camera matrimoniale oltre ad un bagno e un angolo studio/lavoro che si affaccia su una grande finestra con una vista mozzafiato sulle colline toscane.
La vendita della villa può avvenire in due modalità: la prima consiste nella vendita allo stato grezzo (con solai, tetto e loggiato realizzati), permettendo all'acquirente di personalizzare le rifiniture secondo i propri gusti e esigenze; la seconda opzione prevede la vendita della villa completata secondo i progetti consultabili su richiesta. Questi progetti prevedono che l'edificio sia dotato di impianti a basso consumo energetico, classificandolo come "Casa a energia quasi zero" (categoria A++/ nZEB). Tra le caratteristiche, sono previsti l'installazione di pannelli fotovoltaici, una caldaia a pompa di calore per acqua calda sanitaria, riscaldamento a pavimento a bassa temperatura (circa 30°C), cappotto esterno termico, tetto e pavimento coibentati oltre ad impianto elettrico domotico. Le finestre e le porte finestre saranno certificate in PVC a taglio termico, i pavimenti e i rivestimenti in ceramica di prima scelta, gli intonaci civili saranno realizzati a calce naturale, le pareti in struttura a secco, le porte saranno in legno di essenza e saranno presenti ampie finestrature scorrevoli sul loggiato.